Venezia, città per la Pace – concerto-

concerto, sala del tiepolo, palazzo labia, venezia

Il Concerto, che avrà luogo il 30 Maggio 2016 alle ore 18.30 nella splendida cornice del Sala del Tiepolo di Palazzo Labia, oggi sede Rai Veneto, a Venezia  è promosso dall’Associazione Luzzato Abravanel Academy for Jewish Comparative Studies con la collaborazione di Venice beyond the Ghetto  per come la musica e l’impegno artistico siano e debbano essere a servizio dei valori di fraternità e di pace.   Il Rabbino della Comunità ebraica di Venezia, Scialom Bahbout ha proposto il conferimento alla Città di Venezia del premio Nobel per la Pace e da questa idea “forte” trae origine la volontà di organizzare un concerto con un artista che da subito si è rivelato sensibile a queste tematiche universali: il tenore Cristian Ricci, che ha preparato un programma ad hoc in omaggio alla cultura ebraica, che comprende Arie di Saint-Saens, da Sanson et Dalila, Halevy, da La Juive, Chopin, Ravel, Addinsell, L’anniversario dei 500 anni del Ghetto di Venezia, il più antico del Mondo, è l’occasione per lanciare un messaggio per il superamento di tutti i ghetti, i razzismi e le discriminazioni. Sulla base di queste tematiche si è scelto di proporre  questo evento musicale con l’intento di sostenere concretamente, attraverso il libero contributo che gli spettatori vorranno elargire, il progetto Il Mio ghetto -#beyondtheghetto un Video Concorso per under 28. I giovani, infatti, sono il pubblico più importante da sensibilizzare e coinvolgere sui temi della pace e del superamento delle emarginazioni e dei pregiudizi soprattutto attraverso una partecipazione diretta, attiva e tramite linguaggi a loro affini.

L’ingresso è libero su prenotazione dei posti disponibili e saranno gradite libere donazioni a favore del Video Concorso per under 28.

Prenotazioni a venicebeyondtheghetto@gmail.com opp. 331 5265149.

 

 

 

2 thoughts on “Venezia, città per la Pace – concerto-

    1. admin says:

      Welcome Marcus, at the moment we’re not able to tell you where and when , but let’s keep in touch and I ‘ll let you know asap!

Comments are closed.