VeneziaIndanza 2016, passione e armonia

VeneziaInDanza, la nota rassegna giunta ormai alla sua IX edizione, animerà anche quest’anno il palcoscenico del Teatro Malibran grazie alla consolidata collaborazione della Fondazione Teatro La Fenice, a partire dal 30 Ottobre fino al 13 Novembre con tre appuntamenti di spicco.

Il primo appuntamento, Domenica 30 Ottobre ore 17.30, è con la Spellbound Contemporary Ballet, diretta da Mauro Astolfi, sicuramente una tra le proposte artistiche italiane maggiormespellbound, VeneziaIndanza 2016nte apprezzate sul piano dell’offerta culturale internazionale, che presenterà Serata Spellbound un accattivante ventaglio di alcuni brani del proprio repertorio.

Domenica 6 Novembre è la volta di “Tosca X” della Compagnia Artemis Danza diretta dalla coreografa Monica Casadei. Con “Tosca X” prosegue il percorso di indagine della coreografa sulla relazione tra il gesto artemis Danza - veneziaindanza 2016 coreografico e la parola drammaturgica, esplorando l’universo pucciniano e interpretando la famosa opera lirica con segno impetuoso ed empatia intellettuale.

Il 13 Novembre si chiude la rassegna e si apre il sipario per un evento unico ed esclusivo, una premiere mondiale, creata appositamente per VeneziainDanza: Les Italiens de l’Opéra de Paris,  un vero Galà con i primi ballerini e i solisti italiani attivi al Teatro dell’Opera di Parigi, f82d68_51324e8f3d2b4b0a9c01012dcc2615c5-mv2_d_2637_3956_s_4_2teatro e compagnia di danza tra i più importanti al mondo. Il programma studiato su misura, è un’antologia di pezzi dal grande repertorio classico, insieme a brani di danza contemporanea firmati da alcuni dei maggiori coreografi di fama mondiale come Bejart, Forsythe, Petit etc.

A Tocnadanza e alla sua Direttrice artistica, Michela Barasciutti, apprezzata coreografa per l’originalità della sua opera và il merito della Rassegna e di essere riuscita a portare a Venezia questa premiere che confermerà ancora una volta la rilevante cifra artistica dei danzatori italiani nel mondo.

La Compagnia Točnadanza – Ass. Cult. Danza e Promozioni – Venezia, fondata da Michela Barasciutti è una compagnia di produzione danza di Venezia, riconosciuta dal Comune e dalla Regione Veneto e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ticket interi da 25 e 30 Euro con riduzioni anche per Residenti acquistabili presso VELA -Hello Venezia e Teatro La Fenice anche online.