29 Gennaio: ripartono i Tour del ghetto”L’Chaim”

29 gennaio riprendono tour l chaim - sinagoga scuola canton, venice beyond the ghetto,

Domenica 29 gennaio 2017, nell’ambito del Progetto Venice beyond the Ghetto riprendono,  con ritrovo alle ore 10.00 davanti al Museo ebraico, i Tour in Ghetto L’Chaim,  cultura e golosità kasher.

I Tour L’Chaim che hanno riscontrato grande interesse  per la possibilità offerta di conoscere il Ghetto ebraico in un modo approfondito e un po’ alternativo, da un lato attraverso spiegazioni competenti, relative al cuore religioso e monumentale dell’area, dall’altro stabilendo con i partecipanti un rapporto  conviviale che consente di rispondere ai quesiti e le curiosità, che la visita sempre suscita, in relax e nel corso di una degustazione kasher con le specialità della cucina ebraico – veneziana.

Grazie alla collaborazione con CoopCulture e le guide altamente specializzate la visita inizia con le Sinagoghe e il Museo, a seguire tappa al Banco Rosso, il banco dei pegni, chiuso per secoli e solo recentemente aperto al pubblico dove ci sarà la proiezione di un documentario sulla vita del Ghetto e della funzione del Banco nell’ antichità e dove è previsto un l’Chaim, cioè un brindisi tutti insieme “Alla vita!”con vini e biscotti kasher, infine la parte più golosa dell’itinerario con un menù degustazione di specialità kasher al Ristorante Ghimel Garden.

Il costo di partecipazione, di 58 € per gli adulti e di 28 € per i ragazzi fino ai 13 anni, comprende tutte le fasi del Tour che dura circa 3 ore e 30 e la ricca degustazione di assaggi della cucina ebraico-veneziana. Sono previste tariffe agevolate per gruppi.

Prenotazioni a venicebeyondtheghetto@gmail.com